Come stabilire le tariffe di traduzione
Un metodo per stabilire la tua tariffa in modo da raggiungere i tuoi obiettivi di guadagno
Quello delle tariffe è uno degli argomenti più dibattuti nei gruppi professionali di traduttori sui social.
Quando si inizia, è difficile rendersi conto del valore del proprio lavoro e calcolare da sé i prezzi da applicare ai nuovi clienti, non si sa da dove iniziare e spesso le discussioni sui forum sono di scarso aiuto, se non fonte di accese e a volte violente discussioni.
Questo mini-corso gratuito di Sergio Alasia di Qabiria ti offre un metodo per calcolare la tua tariffa a parola e oraria che ti permetterà di raggiungere i tuoi obiettivi di guadagno.
Questo corso fa per te se:
- Sei alle prime armi e non sai da dove iniziare per calcolare i tuoi primi preventivi.
- Ti sono arrivate le prime proposte di lavoro e non sai valutare se la tariffa che ti è stata offerta è giusta per te.
Da chi imparerai
Sergio Alasia
Traduttore, mentore, ammiratore dell’ingegno. Traduce, corregge e impagina traduzioni. Gestisce la squadra di traduttori di Qabiria e insegna i trucchi del mestiere a chi ne ha bisogno. Appassionato di esplorazione spaziale, scienza e mattoncini LEGO. Suona la chitarra, ma non in ufficio.
Marco Cevoli
Traduttore tecnico, grafico, congiungitore di punti. Esperto in traduzione e adattamento di siti web. Autore dei manuali Guida completa a OmegaT (con Sergio), Il traduttore insostituibile e Trovare tutto su internet. Incrollabile iniziatore di progetti, meno incrollabile finitore di progetti.